Chi sono

 

 

 

Sono moglie, mamma, fotografa freelance e food blogger per passione.
Benvenuti nella mia cucina virtuale, qui voglio condividere la mia grande passione per i dolci, in cucina amo sperimentare e divertirmi, dimenticare le tensioni e ritrovare la dimensione creativa che per natura mi appartiene.
Amo la semplicità e il profumo della pasta frolla sulle mani, quando preparo un dolce sono completamente coinvolta lasciando che pensieri del presente e ricordi del passato trovino un punto d’incontro, credo fermamente che cucinare sia un gesto d’amore verso noi stessi e verso gli altri.
Il profumo di torta è ospite fisso in casa mia.
Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, il web pullula di blog dedicati al food e certo non si sentiva la mancanza delle mie ricette, ma il piacere di cucinare e la mia professione di fotografa trovano un felice connubio in questo spazio che mi piace gestire spontaneamente e con lo stile semplice che mi rappresenta al meglio.
Vivo immersa nella Pianura Padana, sono cresciuta correndo nei campi tra papaveri e pannocchie, preparando pasta fresca con mia nonna, raccogliendo sambuco con mio padre e inseguendo rane nei giorni di pioggia, pur amando le comodità della città resto un’anima antica subendo il fascino dei dolci rustici e delle ciambelle che tanto mi ricordano l’infanzia. Amo il mio giardino dove coltivo rose, ortensie e un piccolo orto che mi da grandi soddisfazioni tendendomi legata ad un senso di nostalgia che provo ogni volta che un pezzo di verde scompare.
Le mie ricette sono come me, il più delle volte semplici e altre con quel pizzico di ricercatezza spruzzata qua e là in base all’umore, ma soprattutto non c’è spazio per la fretta.

Roberta

Bio e website 

Instagram

Pinterest