Acqua Detox, una buona abitudine

Abbiamo dato ufficialmente il benvenuto all’estate con i suoi benefici e i suoi fastidi, perché ammettiamolo che certe temperature si affrontano meglio in riva la mare piuttosto che nel traffico cittadino, in attesa delle vacanze però possiamo comunque regalarci quei piccoli gesti quotidiani di benessere e, perché no, di attenzione che fa bene allo spirito oltre che al corpo.
Fra le mie coccole preferite rientrano le “Acque aromatizzate”, le preparo la sera e non dimentico mai di portarne una bottiglia in auto, in questo modo anche il traffico rallentato diventa occasione per prendermi cura di me stessa, ne approfitto per bere molto, idratarmi e disintossicarmi, soprattutto perché nella stagione fredda faccio più fatica a relazionarmi con l’acqua.

Spesso dimentichiamo l’importanza che l’acqua ha per il nostro organismo, per depurarci ed eliminare la ritenzione idrica che è tra le cause della cellulite, personalmente nelle acque aromatizzate ho trovato la soluzione per assumere acqua unita ai benefici della frutta.

©Roberta Nozza fotografia

Le Acque aromatizzate sono semplici da preparare, pochi minuti per tagliare la frutta scelta in base al gusto o alle proprietà, si mette tutto in un barattolo o in un infusore e si lascia riposare in frigorifero per almeno un’ora o  anche tutta la notte ed otterremo la nostra bevanda ricca di nutrienti e completamente naturale.

Personalmente preferisco utilizzare una bottiglia con infusore che trovo comodissima anche quando esco di casa e che ho sempre vicina al computer quando lavoro, ho scelto quella della OMORC, sarà che ho un debole per il rosa 😉 e mi piace che un gesto salutare abbia anche un tocco stiloso.
Le sue dimensioni mi consentono di preparare 1 litro di acqua aromatizzata, anche se con la stessa frutta posso arrivare a raddoppiare la dose aggiungendo sempre acqua fresca.

Acqua detox
©Roberta Nozza fotografia
Acqua detox
©Roberta Nozza fotografia

Prima di lasciarvi alcune tra le mie combinazioni di frutta preferite, vi segnalo il link diretto dove potrete trovare la Bottiglia Acqua Detox che vedete nelle fotografie, anche in colori differenti.

 

Acqua detox
©Roberta Nozza fotografia

ACQUA DETOX DRENANTE E DEPURATIVA

4 fette di limone non trattato

1/2 cetriolo bio

foglie di menta fresca bio

1 l di acqua

 

ACQUA DRENANTE CONTRO LA RITENZIONE IDRICA

4 fette di limone bio

2 fette di ananas bio

1 l di acqua

 

ACQUA DIGESTIVA E DEPURATIVA

1 fetta di ananas bio

1 lime bio

qualche foglia di salvia

1 cucchiaino zucchero di canna

 

ACQUA DISSETANTE E IDRATANTE

3 fette di ananas bio

1 pezzetto di zenzero fresco

4 fette di limone bio

1 l di acqua

 

Queste sono alcune fra le mie combinazioni preferite, ma potete sbizzarrirvi per gusto e colore, provate nuove combinazioni in base alle vostre preferenze e magari suggeritemene di nuove 🙂
Le acque aromatizzate non sono una novità, da alcuni anni questa tendenza di origine americana ci ha contagiate in modo piacevole, facciamo in modo che diventi una buona e salutare abitudine e non solo la moda di un momento, a me piace una visione a lungo termine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: